giovedì 19 novembre 2015

Philips PerfectCare Elite GC9620/20

CIAO A TUTTI RIECCOMI QUI !
Oggi voglio parlarvi dell'esperienza che ho avuto nell'utilizzo di un prodotto nuovo e innovativo ecco di cosa si tratta :


Sono una mamma sempre molto indaffarata e devo dire che stirare non “era” fra le mie faccende domestiche preferite .

Ho sempre sottovalutato il fatto che l'elettrodomestico che utilizzavo dovesse essere anche un sostegno ed un ottimo alleato come questo.
Effettivamente il prezzo maggiore rispetto a ferri da stiro più economici è completamente giustificato dalle prestazione e dalle caratteristiche di alta qualità avanzate di cui il ferro dispone .
Il ferro PerfectCare Elite GC9620/20 con generatore i vapore ha davvero un'infinità di caratteristiche positive che ora vado ad elencare dopo averlo provato per un paio di settimane , mi sembra di inventarmi le lavatrici da fare solo per poter stirare .. :) ..
Parto dall'aspetto esteriore , il design davvero moderno , lineare e pulito .



La prima nota super positiva è la piastra del ferro ha una scorrevolezza mai vista anche per la sua leggerezza e il comfort ,evitano di avere male al braccio e al polso che mi venivano dopo grossi stiraggi, il suo peso è di 0.8 Kg.


Molto pratico il sistema di bloccaggio della piastra con un click è al sicuro .La piastra si riscalda in due minuti , è resistente ai graffi , ho stirato tranquillamente tutte le felpe con cerniera di metallo di mio figlio senza rovinare nulla.


 

Il generatore di vapore produce vapore potente che permette di stirare nella metà del tempo ma senza abbassare la qualità dello stiraggio che risulta ottima.
Infatti maggiore è la quantità del vapore , e più veloce è la stiratura ed in questo caso ho riscontrato che il getto è potente ed uniforme allo stesso tempo ( fino a 6,5 bar di pressione) .
Anche la stiratura verticale delle giacche ad esempio è risultata semplice ed efficace.
Avevo dei dubbi perché non sempre devo stirare tutti i capi con grande quantità di vapore , ma impostando la modalità ECO posso ridurre la quantità di vapore risparmiando energia e viceversa passo poi alla modalità TURBO a seconda delle necessità.


Altra grande caratteristica di questo ferro è che imposta la temperatura da solo grazie alla sua tecnologia infatti dispone di un processore avanzato Smart Control che controlla la temperatura della piastra e una potente multicamera a vapore ciclonica che genera vapore costante. Una tecnologia così avanzata in un ferro da stiro io non l'avevo mai vista , praticamente così io non brucerò più nulla .
Avevo timore all'inizio invece ho provato ad appoggiarlo sull'asse da stiro , tra lo stiro di un capo e l'altro e non ha bruciato nulla..... per fortuna .

Ora passo a descrivere i pregi del serbatoio , partendo dalla capienza di 1800 ml. , il serbatoio è estraibile e ho notato che l'apertura per il riempimento è molto grande e facilita tali operazioni , mentre prima usciva sempre l'acqua perché troppo piccola.

Il serbatoio lo posso riempire anche durante lo stiraggio senza dover spegnere tutto l'apparecchio e soprattutto può essere utilizzato con l'acqua del rubinetto , molto comodo .


Il nemico di tutti i ferri da stiro è il calcare e ho scoperto anche la funzione “Easy De-Calc Plus” , in pratica quando la spia luminosa e acustica mi avvisa devo effettuare delle semplici operazioni a ferro freddo e spendo ovviamente : apro la manopola , faccio uscire e raccolgo lo sporco ed il calcare e dopo aver riposto la manopola il ferro è di nuovo pronto all'uso.


Attenzione al peso della caldaia e del ferro ( 5,1 Kg) ovviamente dovete avere un asse da stiro predisposto a sorreggere ferri da stiro con caldaia.
I vani sui fianchi aiutano a riporre tutti i cavi senza che penzolino pericolosamente dal ferro.


Alla fine lo consiglio caldamente perché il rapporto qualità/ prezzo è giustificatissimo.
Semplice , ultra maneggevole , veloce, efficace , eco , potente e moderno .