giovedì 27 marzo 2014

La compatibile un'ottima soluzione !





Oggi sono a presentarvi un'azienda davvero innovativa che ha come obbiettivo di farci bere un caffè a casa di indiscussa qualità ma con prezzi accessibili a tutti ! E questo mi piace moltissimo!


Quest'azienda con sede a Casalecchio di Reno(Bo) utilizza per le proprie capsule Caffè Torrefatto in Italia  da un'azienda certificata operante dal 1870.

L'aroma ed il gusto del caffè  vengono preservati intatti perchè appena torrefatto viene macinato ed immediatamente incapsulato.

Sigillando le capsule in astucci da 5 in atmosfera protetta , vengono ridotti gli imballi del 50% consentendo risparmio di spazio e salvaguardia dell'ambiente.

E' tutto da vedere infatti le capsule sono trasparenti .
Ecco il mio kit prova:




Alcune informazioni di compatibilià generali
Le capsule sono compatibili con macchine del caffè Nespresso
Eccone alcune :




E Lavazza "a modo mio" eccone alcune :



Ecco nello specifico del mio kit d'assaggio le varie qualità del caffè che ho potuto provare :



- AMABILE :  Con un leggero retrogusto alla nocciola è stata la mia preferita perchè la miscela è dolce e delicata , un caffè lungo ma molto cremoso. Ottimo equilibrio di intensità e cremosità .



- DECAFFEINATO : non deve mai mancare soprattutto quando durante la giornata si esagera un pochino coi caffè , questa miscela corposa e intensa è l'ideale per gustarsi un bell'espresso in ogni momento
-ESPRESSO BAR : un'ottima combinazione di Arabica e Robusta , dalle quali si ottiene un'intenso aroma , cremosità e persistenza del sapore deciso come al bar .
-FORTISSIMO : Intenso , robusto e potente , una vera miscela per  un caffè forte e  pieno ma anche cremoso , composto da 80% arabica e 20% robusto . Davvero ottimo alla mattina per dare una carica in più.
-ORO DI NAPOLI : 100% robusto , tostatura forte e massima concentrazione di caffeina per un caffè davvero pieno e tosto come a Napoli.






Ecco il mio caffè con miscela Amabile:



Il mio consiglio personale se avete una macchinetta a capsule compatibile con quelle che Vi ho mostrato è quello di andare sull'e-shop : www.lacompatibile.it .
Controllate la convenienza dei prezzi rispetto alle solite capsule che utilizzate .


Valutate le condizioni offerte estremamente vantaggiose .
Dalla mia personale esperienza garantisco che la qualità è ottima.



Volete provarle anche voi?
C'è il cofanetto prova con 25 capsule miste a soli € 9.90 (spedizione inclusa)


Ecco tutti i riferimenti per contattare quest'azienda :


LA COMPATIBILE.IT SRL

Via Guglielmo Marconi n. 166/2 -

 40033 Casalecchio di Reno (BO)

TEL. 051/735149


Punti vendita

BOLOGNA


Via Magli 4 - 40011 Anzola Emilia - BO

Tel: 051 735149 

BRESCIA #

Via Fratelli Ugoni 8/A - 25124 Brescia

Tel: 030 3750510 

MILANO #

Via Panfilo Castaldi 32 - 20124 Milano

Tel: 02 36520989