giovedì 13 giugno 2013

SUPERMERENDA CON FREDDI




Ecco la mia piacevole esperienza con Freddi dolciaria , azienda situata a Castiglione delle Stiviere (Mn) ,  che oggi è tra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna.
L'impiego di materiali di prima scelta ed un rigido controllo di qualità caratterizzano la produzione di Freddi.
Ma voglio concentrarmi e soffermarmi di più sui  prodotti che ho potuto assaggiare e non solo io ovviamente ma in compagnia del mio critico ed esigente assaggiatore ufficiale ;) :








Dolcetto :

dolcissime merendine di Pan di Spagna , farcite ai gusti di albicocca e fragola.
Golose , sfiziose , leggere e sane.
Per una merenda equilibrata senza rinunciare alla dolcezza della marmellata.








Ballerina :

Merendine di Pan di Spagna al cioccolato farcite con cioccolato e nocciola e caffè espresso.

Ovviamente io ho provato quelle al caffè mentre ho lasciato al  mio bambino quelle alla nocciola.
Soffici e gustose al punto giusto. 



Buondolce: 


Merendine di soffice Pan di Spagna farcito all'interno  da crema gusto fragola.
Dolcissimo abbinamento per variare e gustarsi una pausa caffè un po' sfiziosa.







Moretta : 

Soffici merendine al Pan di Spagna al cioccolato  farcite al latte macchiato o al tiramisu' e ricoperte di cioccolato .
Perchè quando serve un po' di energia serve davvero una pausa dal pc un po' golosa ....

Merendine 





 Perchè quando serve  energia serve  una pausa dal pc un po' diversa....



merendina promossa a pieni voti anche dal mio assaggiatore ufficiale :








Pic-Nic:               Diverso dagli altri perchè è un soffice arrotolato di pan di Spagna farcito all'interno e decorato con crema al cacao e caffè e nocciola . 
Tagliato a fettine io l'ho  gustato come dessert dopo pranzo e cena , leggero soffice e gustoso.






Swiss-roll :
Arrotolato di soffice Pan di Spagna delicatamente inzuppato e farcito al latte e decorato nelle varianti con puro cioccolato al latte o cacao e farcito con cioccolato in fiocchi.



                                              O mamma :
Gustose tortine di Pan di Spagna farcite al cioccolato o ai tre agrumi ricoperte di cioccolato in granella o nella variante agrumi con granella di meringa al limone  . La mia variante preferita è stata quella agli agrumi mentre per il mio bimbo quella al cioccolato : 








La Gioia :


Mini torte davvero molto pratiche per un assaggio o da offrire insieme ad un caffè .
Pan di Spagna a quattro strati farcito in diverse varianti tra cui :
crema di mandarino , stracciatella , tiramisu' e triplo cioccolato


Provare per credere .....:



Ringrazio per i prodotti e lascio i riferimenti dove potete trovare altre utili informazioni e dettagli sui prodotti di quest'azienda :


Freddi Dolciaria S.p.A. - Via Mazzini, 64 - 46043 - Castiglione Stiviere - Italy -  mail: info@freddi.it